Twilight out of focus, il manga scritto e illustrato da Jyanome sarà adattato in una serie anime. E’ stato annunciato sui social media e l’artista ha anche disegnato un’illustrazione commemorativa per l’annuncio.
IL MANGA
Chiamato originariamente Tasogare Out Focus, si tratta di un manga yaoi BL scritto e illustrato da Jyanome. E’ stato serializzato sulla rivista digitale BL Honey Milk di Kodansha a giugno 2018 poi è stato pubblicato come singolo volume nello stesso mese del 2019.
L’appossionato di film Mao Tsuchiya e il suo compagno di stanza solitario Hisashi Otomo hanno fatto tre promesse:
① che Mao non avrebbe mai detto a nessuno che Hisashi è gay e ha un ragazzo,
② che Hisashi non approccerà mai Mao “in quel modo” e
③ che loro avrebbero rispettato il “tempo privato” dell’uno e dell’altro.
Le regole del dormitorio del secondo anno dovrebbero assicurargli una pacifica convinvenza, ma la realtà non è mai semplice come sembra nei film, e alcune cose non sono facili da promettere…
La storia si divide in cinque parti:
- Twilight out of focus serializzato sulla rivista digitale BL di Kodansha e poi pubblicato come volume unico come detto prima;
- Twilight out of focus 2: Afterimages in Slow Motion, una storia spin-off serializzata tra 2019-2020 and pubblicata in un singolo volume a luglio 2020;
- Twilight out of Focus 3: Overlap, il continuo della storia di Hisashi e Mao, serializzato tra serialized Agosto 2019 ae Maggio 2020 e pubblicato in volume singolo ad agosto 2020;
- Twilight out of focus 4: The Evening Monologues, un’altra storia spin-off serializzata tra 2020-2021 and e pubblicata in volume singolo a giugno 2022;
- Twilight out of Focus 5: Long Take, la terza parte della storia originale la cui serializzazione è iniziata ad agosto 2022.
Kodansha ha pubblicato la storia sia in giapponese che in inglese, sia in formato fisico che digitale. In Italia invece, essa è stata pubblicata da J-Pop.
L’ANIME
L’adattamento anime della storia di Jyanome è stato annunciato il 3 luglio 2023. Yoshitsugu Matsuoka e Yuma Uchida, i doppiatori giapponesi della versione su CD, riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Mao Tsuchiya e Hisashi Otomo.
L’autore ha disegnato un’immagine commemorativa per l’annuncio.
Questa non è l’unica opera di Jyanome, tra i suoi lavori ci sono anche Waraibanashi no You da (2012), Colorful na Kimi to Monochrome na Boku (2014) e Michimichi naru Mama ni (2017).