E’ arrivato il nono bollettino di propaganda Danmei di Oscar Mondadori Vault con un altro lieto annuncio. Thousand Autumns di Meng Xi Shi si aggiunge alla lista dei titoli Danmei in arrivo in Italia.
Oscar Mondadori Vault come sempre lo annuncia sui suoi profili social e ci fa conoscere le traduttrici che sono al lavoro su quest’altra famosa saga danmei cinese.
Martina Renata Prosperi e Chiara Cicarini sono le due traduttrici che si occuperanno insieme di tradurre Thousand Autumns. Il lavoro quindi sarà in tandem, come loro stesse lo definiscono nell’intervista rilasciata, ossia a quattro mani diversamente dalle altre opere annunciate.
Non è la prima volta che lavorano insieme ma è la prima volta che si occupano di Danmei, affermano le due traduttrici che hanno deciso di prendere il lavoro come una sfida. Parlano poi dell’opera di Meng Xi Shi e del genere Danmei. Combattimenti saguinosi e intrighi politici si alternano a riflessioni sulla natura umana in questa saga di libri che le ha portate ad avvicinarsi al genere Danmei che prima conoscevano solo tramite amici e studenti.
Thousand Autumns è un Danmei Wuxia (Boyslove con arti marziali) scritto dall’autrice Meng Xi Shi. E’ una serie composta al momento da quattro volumi che sono pubblicati in inglese da Seven Seas Entertainment. Nello specifico sono usciti i primi due volumi, il terzo e quarto sono previsti in uscita rispettivamente per il 2 gennaio e il 19 marzo 2024.
Yan Wushi, leader della Setta Demoniaca Huanyue, è un maestro della cultivazione, un brillante stratega e un incurabile cinico. secondo la sua filosofia, il cuore di ogni essere umano è governato da crudeltà ed egoismo. Tutti quelli che credono diversamente sono bugiardi o stupidi. Shen Qiao è l’umile leader della Setta Taoista sulla Montagna Xuandu. Lui è caritatevole e aggraziato, l’esatto tipo di uomo virtuoso che Yan Wushi detesta. Quando Shen Qiao subisce una scioccante perdita in un duello e viene lasciato a morire, Yan Wushi lo trova ed elabora un piano per fargli vedere la miseria dell’umanità. Prederà Shen Qiao sotto la sua ala, testerà i limiti della sua fede e lo condurrà alla cultivazione demoniaca. Dopotutto, è facile esere virtuoso restando sulla cima di una montagna che tocca il Paradiso. Ma mille autunni passati a lavorare duramente la terra macchiata di sangue spezzeranno qualsiasi uomo.
Meng Xi Shi è autrice di numerose altre opere danmei come Peerless. Peerless è un Mistery Danmei Wuxia, ambientato nello stesso universo di Thousand Autumns, che la Seven Seas Entertaiment ha annunciato recentemente sarà pubblicato in inglese prossimamente.
Sarà aggiunto alla lista dei titoli in arrivo in Italia? Staremo a vedere con i prossimi bollettini di aggiornamento. Intanto, per ingannare l’attesa c’è la serie animata di Thousand Autumns disponibile su WeTV (con i sottotitoli in Inglese).
Per quanto riguarda la pubblicazione, qualcuno si è chiesto come verranno pubblicate tutte queste bellissime e attesissime opere. Verranno pubblicate in blocchi? O una dopo l’altra? Ci sarà un calendario? Oscar Mondadri Vault non ha ancora dichiarato nulla di specifico in proposito, se non che le opere saranno pubblicate a partire dal 2024.
In ogni caso, la lista si allunga sempre di più ed è meglio prepararsi ad ogni evenienza.
Se vi siete persi qualche bollettino, potete ritrovarli Qui, Qui, Qui e Qui.