Il Lucca Comics & Games non è solo un luogo di incontro tra nerd, amanti di manga e fan di serie tv e film ma è anche un periodo di nuovi annunci che tutti aspettano con ansia. Case editrici grandi e meno grandi annunciano nuovi titoli, nuove uscite, nuovi gadget per tutti i gusti, dal horror al romance, dall’action al thriller. In questo articolo vediamo 3 nuovi titoli boyslove annunciati.
HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING COMIC
Questo è sicuramente una gran sorpresa per i fan italiani di uno dei danmei (boyslove) cinesi più conosciuti e amati. Basato sui romanzi di Mo Xian Tong Xiu, il manhua di Heaven Official’s Blessing arriva in Italia grazie a Star Comics, illustrato da STARember.
Ottocento anni fa, sorgeva Xianle, un regno pacifico e prosperoso. Il Principe Ereditario Xie Lian, bello, forte e amato da tutto il suo popolo, aveva un unico grande sogno, quello di salvare l’umanità. Dopo la sua ascesa al Regno Celeste come una divinità, venne esiliato nel Regno Mortale per ben due volte a causa di alcune sfortunate circostanze. Ora che è alla sua terza ascensione ha ancora molti debiti da ripagare per mantenere il suo status divino, decide dunque di tornare tra gli uomini, per dare la caccia a fantasmi e spiriti malvagi. In una delle sue missioni incontra San Lang, un ragazzo affascinante e molto più saggio della sua giovane età, con il quale scatta un’immediata sintonia. Quali misteri si nascondono dietro il suo irresistibile sorriso?
Heaven Official’s Blessing, titolo originale Tian Guan Ci Fu, è una delle opere di maggior successo del genere danmei (boyslove) scritte da Mo Xian Tong Xiu, autrice anche di Grandmaster of Demonic Cultivation (Mo Dao Zu Shi) e Scumbag Villain’s Self-Saving System (Ren Zha Fanpai Zijiu Xitong).
Tutte e tre le opere sono state pubblicate in inglese da Seven Seas Entertainment mentre in Italia la pubblicazione è iniziata, con non poche difficoltà, da parte di Mondadori. Inoltre, tutte e tre sono state adattate in una serie animata (donghua). Il donghua di Heaven Official’s Blessing è disponibile su Netflix e Cruncyroll mentre quello di Grandmaster of Demonic Cultivation e di Scumbag Villain’s Self-Saving System su Viki. Grandmaster of Demonic Cultivation è stato adattato anche in una serie live-action intitolata The Untamed sempre disponibile su Viki.
Qui trovate il post di annuncio di Star Comics sul suo profilo IG:
OUR SUNNY DAYS
Dopo Cherry Blossom After Winter (qui l’annuncio), Magic Press annuncia a sorpresa l’arrivo di un altro boyslove molto apprezzato. Our Sunny Days, il manhwa sud coreano scritto e illustrato da Seok-Chan Jeong, arriverà il prossimo inverno in un’edizione brossurata a colori (14,8 x 21 cm, 240 pag.) al prezzo di € 14,90. La casa editrice fa sapere che la versione italiana sarà censurata per volere dell’autrice.
Sung Ho,ex soldato americano con una figlia appena nata a carico, dopo aver abbandonato l’esercito si trasferisce in un villaggio in Corea del Sud. La vita di campagna non è certamente facile, e Sung Ho può contare solo su sé stesso. Il primo giorno non è dei migliori e si scontra con Haebom, capo del villaggio e proprietario dell’unico mini market della zona, che lo accusa di essere un ladro. Nonostante il problematico inizio, Sung Ho farà sempre più affidamento su di lui, e questo porterà i due ad avvicinarsi…
Qui sotto il post dell’annuncio fatto su IG:
LOVE IS AN ILLUSION
J-Pop porta in Italia un nuovo boylove omegaverse, Love is an Illusion è una serie di 10 volumi scritta e illustrata da Fargo. In inglese è pubblicato da Seven Seas Entertainment.
Il ventenne Hyesung Kim è convinto di essere un alfa, scoprendo, con suo dispiacere, di essere un omega recessivo. Un giorno incontra il ricco cantante Dojin Park. L’uomo, per quanto affermi di odiare gli omega, si dimostra protettivo nei confronti di Hyesung. I due si cercano continuamente, essendo reciprocamente attratti fisicamente. Il loro rapporto conduce in un qualcosa di inaspettato, capace di cambiare le loro vite e mettendo a dura prova i loro sentimenti.
Love is an illusion arriverà insieme ad altri due titoli annunciati su Instagram a seguito di una live, qui sotto il post condiviso: