A Sign of Affection, il manga scritto e illustrato da suu Morishita, avrà un adattamento anime. E’ stato annunciato il 5 luglio 2023 e ora abbiamo la data della premiere.
IL MANGA
A Sign of Affection è uno manga shojo di genere romance scritto e illustrato da Morishita e pubblicato da Kodansha. E’ stato serializzato per la prima volta sulla rivista di Kodansha Dessert a luglio 2019. Esso include 8 volumi. Invece in Italia, è stato pubblicato da Star Comics.
Yuki è una tipica studentessa del college, la cui vita gira intorno agli amici, i social media e gli ultimi saldi. Quando incontra per caso sul treno il suo collega di college, nonchè amco di un amico, Itsuomi-san, il suo mondo comicia ad espandersi. Tuttavia, anche se Itsuomi-kun conosce tre lingue, quella dei segni non è una di quelle. Riusciranno i due ragazzi a comunicare i loro crescenti sentimenti l’uno per l’altra?
L’ANIME
La storia tra i due studenti del college Yuki e Itsuomi sarà adattata in una serie anime, la cui premiere è prevista per il 2024. La serie è prodotta Ajia-do Animation Works, scritta da Yōko Yonaiyama e diretta da Yūta Murano con Kasumi Sakai al character design e Yukari Hashimoto alla musica.
Sumire Morohoshi e Yu Miyazaki presteranno la voce ai due protagonisti in giapponese.
Qui trovate il link al trailer:
A Sign of Affection è una storia dolce e delicata basata sul tema della comicazione e del sapersi esprimere. L’autore ha dichiarato in un’intervista che hanno deciso di creare una storia basata sul linguaggio dei segni perchè ne erano interessati e hanno fatto molte ricerche al riguardo. Comunicare è complicato, noi comnichiamo in tanti modi diversi, attrvaerso le parole, i gesti, il nostro stile, i nostri occhi ed è facile venire malcompresi. Esprimere se stessi è difficile, non c’è un unico modo per farlo.
Come possono due persone che non parlano la stessa lingua comunicare? Quale lingua parla il cuore? Questo è ciò di cui parla A Sign of Affection.
Inoltre, la storia ha avuto anche un adattamento in musical che è andato in scena al teatro Honda a Tokyo dal 4 al 13 giugno 2021. E’ stato diretto da Maiko Tanaka e scritto da Sanae Iijima con Kiyoko Ogino alla musica e Kiyomi Maeda alla coreografia. Nel cast c’erano Erika Toyohara (Yuki), Takahisa Maeyama (Itsuomi), Manatsu Hayashi (Rin), Saho Aono (Ema), Ikeoka Ryōsuke (Ōshi), Kodai Miyagi (Shin), and Ryuji Kamiyama (Kyōya).