E’ stato annunciata la data ufficiale del manga spin-off di Masashi Kishimoto sul padre di Naruto, il Quarto Hokage Minato Namikaze.
Il personaggio di Minato ha vinto il sondaggio mondiale “Narutop99” che si è tenuto in occasione della celebrazione del 20° anniversario del Franchise di Naruto all’inizio di quest’anno. Il sondaggio è stato lanciato durante il Jump Festa 23 sponsorizzato da Shueisha. Kishimoto avrebbe disegnato un nuovo manga originale per il vincitore.
Secondo quanto riportato da Anime News Network, il manga one-shot sull’amato Quarto Hokage sarà rilasciato il 18 luglio 2023 sul numero 33 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha che segna anche il suo 55° anniversario.
L’USCITA
Il manga sarà breve e racconterà “la storia segreta dietro lo sviluppo delle tecniche di Minato” e sarà pubblicato in inglese da Viz Media. Sarà rilasciato in contemporanea in Giappone e America.
La storia di Naruto è terminata nel 2014, la storia speciale su Minato Namikaze sarà il primo spin-off che Kishimoto disegna da sette anni a questa parte. Infatti, l’ultima storia da titolo originale Naruto Gaiden Michita Tsuki ga Terasu Michi risale all’aprile 2016.
Naruto ha avuto molti adattamenti, in una serie anime e diversi film. Nonostante la sua storia si sia conclusa, il fandom è ancora molto attivo e rpesente. Naruto è ancora uno dei manga più amati e ogni anno attira l’attenzione di nuovi fan in tutto il mondo.
Questa nuova storia sul cosiddetto “Lampo Giallo della Foglia” sarà l’occasione per i vecchi fan di conoscere qualcosa di più sul loro amato personaggio e per i nuovi di avere qualcosa in più da scoprire sul franchise di Kishimoto.
Per quanto riguarda l’uscita in Italia, non si ancora molto. Naruto è stato pubblicato in Italia da Panini Comics che ha curato ogni opera ad esso collegata. Si può dunque presumere che si occuperà anche di questa nuova opera.